chiama ora Tel 331.9514916

Imbiancare casa Torino

Imbiancare la casa da soli è difficile ma non è impossibile. Serve un po di esperienza e molto pazienza.  Alcuni ritengono che imbiancare sia divertente e molti altri che sia solo un lavoro da fare per risparmiare. In molti lo fanno per passione e altri, come ho detto prima, lo fanno per risparmiare.
Guardiamo insieme tutte le tappe che sono necessarie per imbiancare la casa da soli:
Come prima cosa serve comprare la pittura e anche lo stucco. Se per voi è la prima volta che imbiancate da soli vi servono anche altri attrezzi come rulli, la spatola, nastri adesivi di carta, pennelli, secchio vuoto per mischiare il colore con l'acqua. Non risparmiate sui materiali,  scegliete materiali di qualità cosi non farete un lavoro inutile. Se non avete intenzione o la possibilità di spostare i mobili fuori dai spazi da imbiancare vi servono dei teli da coprire i mobili cosi non si sporcano di pittura. La griglia è molto importante se utilizzate il rullo perché grazie a quella potete togliere l'eccesso della pittura dal rullo. Anche lo stucco è molto importante perché aiuta a riempire tutti i buchini che ci possono essere per via dei quadri.
Iniziamo a togliere i quadri, le tende con i loro bastoni, e tutti i mobili. Se non è possibile svuotare la casa dai mobili, è necessario raccoglierli al centro della camera. Poi con il nastro adesivo di carta si coprono tutti gli infissi cosi non ci sarà bisogno di pulirli. Per terra possiamo mettere dei vecchi giornali o i teli che si possono comprare in questi centri commerciali dove vendono di tutto. Dopo aver coperto tutto si può iniziare a imbiancare. Io vi consiglio i rulli perché sono più facili da utilizzare e dimezzano i tempi rispetto ai pennelli. Vi devo dire che ho visto molte case imbiancate in modo fai da te e ho visto molti errori come angoli fatti male o non fatti proprio. Il colore steso in modo non uniforme, in molti casi si vedevano anche le gocce del colore. In molti casi si può vedere, sotto il colore nuovo, il colore che era prima. Forse con il passare del tempo e con la pratica si può migliorare ma il lavoro non sara mai come quello di un professionista.